Credibilità, scientificità e solidità sono le basi di una immagine professionale con un'identità nitida, compatta e di alta qualità. Queste affondano le proprie radici in un ampio programma di corsi di formazione mirata e sempre all'avanguardia rispetto alle più recenti innovazioni internazionali nel campo degli studi e della ricerca delle specificità psicomotorie.

 

APPI supporta la Formazione Permanente e Continua dei propri soci proponendo eventi formativi utili per il sostegno della qualità professionale, per l’aggiornamento e la crescita delle competenze, sempre a tutela del territorio e dell'utenza.

 

I Crediti Formativi (CF) assegnati alle rispettive proposte seguono il sistema visionabile nei documenti deliberati in assemblea generale di febbraio 2015. I soci che volessero richiedere tale documenti devono farne richiesta scritta alla segreteria nazionale.

Concorrono ai crediti formativi con percentuali di calcolo differenziate:

  1. partecipazione a convegni, giornate di studio, workshop, conferenze, webinar dedicati alla psicomotricità;

  2. partecipazione a convegni, giornate di studio, workshop, conferenze, webinar su argomenti affini alla psicomotricità;

  3. docenze in psicomotricità;

  4. tutoraggio a studenti tirocinanti;

  5. supervisioni e riunioni di equipe;

  6. pubblicazione di articoli e libri.

ATTENZIONE:

– i crediti formativi (100) sono obbligatori per chi è iscritto nel Registro Nazionale degli Psicomotricisti APPI e devono essere presentati secondo quanto stabilito nel regolamento RNP;

– per conoscere con esattezza l’ammontare dei propri crediti formativi è possibile  contattare la Segreteria Nazionale.

1/5