Puoi aderire ad Appi Psicomotricisti se...

 

a) sei studente di Psicomotricità nelle scuole triennali e master nazionale o internazionale in Psicomotricità. Gli  studenti  delle  Scuole  triennali  di  Psicomotricità possono partecipare alle assemblee.

 

b) sei Psicomotricista diplomato in una Scuola Professionale  triennale  di  Psicomotricità  a  cui  si  accede  con  diploma  di  scuola media superiore, sei in possesso dell'Attestato di "Qualifica di Psicomotricista" o del Certificato di "Competenza Professionale di Psicomotricista", acquisito in Italia o all'estero.

 

c) possono essere ammessi, dopo valutazione del Consiglio Direttivo, anche quegli psicomotricisti che, non in possesso dei titoli sopra citati, abbiano una formazione ritenuta equivalente da parte dell'apposita Commissione di Valutazione.

 

d) possono iscriversi come soci sostenitori all'Associazione Professionale Psicomotricisti Italiani:

- altri professionisti non psicomotricisti, professionisti collaboranti con la psicomotricità, che credono nella nostra professione e che intendono beneficiare di alcuni specifici servizi, contribuendo anche economicamente.

 

Tempi e modalità di iscrizione sono fissati dal regolamento interno Appi.

 

 

 

 

Solo i Soci di cui al punto b) possono essere iscritti al Registro Professionale degli Psicomotricisti Appi, soltanto previa domanda, prova di ammissione, adeguata valutazione dei titoli formativi e l'accertamento dell'idoneità professionale, come previsto dal Regolamento e stabilito dal Consiglio Direttivo Nazionale.

Tutti i soci possono partecipare alle Assemblee e alla vita associativa.

Soltanto i soci ordinari con maturata vita associativa possono essere eletti nei diversi organi istituzionali di Appi.

Le quote associative sono valide da Gennaio a Dicembre 2018 con ritiro periodico della rivista RES, info@ppi trimestrale, assicurazione RCT obbligatoria, costi agevolati per formazione e aggiornamento, consulti amministrativi e legali.

Le quote, deliberate dal consiglio direttivo per l'anno 2018 ammontano a:

 

150€ annui per i soci ordinari;

25€   annui per i soci studenti (esclusi rivista RES, assicurazione RCT, consulti, già previsti dall'ente di formazione)

 

 

 

Non sono ammessi ad Appi coloro i quali esercitano la professione in modo incompatibile con le definizioni specificate nello Statuto e nel Codice Deontologico di Appi.

 

 

Segreteria: Via Corte, 5 - Romagnano di Grezzana (VR) - 327 2891421

Presidenza: Via Della Conciliazione, 98 - Mantova (MN)

Vicepresidenza: Via Mentana, 12/D - Verona (VR)

Tesoreria: Via R. Franchetti, 6, Verona (VR)

Associazione Professionale Psicomotricisti Italiani

Cod. fiscale/p. iva: 93176450232

Sede legale: v.le della Conciliazione 98, Mantova 46100 (MN)

Pec: appi.psicomotricisti@pec.it

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • LinkedIn Social Icon

© 2015-2018 APPI tutti i diritti sono riservati